martedì 19 aprile 2011

Voi siete Esseri preziosi...




"Vogliamo che sappiate che la vita è divertimento, le sue basi si fondano sulla libertà... e l'espansione è inevitabile. Voi tutti siete Esseri preziosi. Se poteste rilassarvi e coccolare il vostro gatto... immergere i piedi nella corrente e pensare alle cose che vi piacciono... trascorrere il tempo con chi vi fa stare meglio, leggere i libri che vi fanno sentire meglio, guardare i film che vi fanno sentire meglio, pensare agli aspetti delle persone che lavorano con voi che vi fanno sentire meglio, pensare ai vostri genitori in modo da sentirvi meglio, fare le cose che vi fanno sentire meglio, mangiare il cibo che vi fa sentire meglio... beh, stareste davvero bene!
Allora la vita inizierebbe a trattarvi come meritate. Ma se credete di essere qui per vincere una battaglia, perchè dovete raggiungere delle cose, e se credete di essere indegni e di dover dimostrare il vostro valore, o di essere in competizione per la conquista delle risorse, allora avete una visione distorta rispetto a chi siete veramente.
Vi assicuriamo che la vita è piacere e divertimento, che voi valete e che non dovete pagare nessun prezzo. Se riusciste a rilassarvi, ad alleggerirvi e a essere più ironici e giocosi con gli altri, a farvi infastidire meno dalle cose, dai figli, dal partner... riuscireste a non fare un dramma di tutto e a vivere meglio.
Traete il meglio da dove vi trovate e vedrete che le cose miglioreranno sensibilmente. Continuate a farlo, ancora e sempre...
C'è tanto amore qui per voi...

dal libro "Il potere di far accadere le cose" di Esther e Jerry Hicks

1 commento:

  1. Ci vuole un po' di coraggio per scegliere di vivere in modo più semplice e leggero, bisogna fare qualche rinuncia ed accettare anche chi ci vuole sempre impegnati, indaffarati, produttivi e...stanchi!
    C'è tanto amore qui per noi, ricordarcelo ci fa bene, grazie Marina!

    RispondiElimina