Le affermazioni positive

Esiste un infinito potere latente nella mente umana, per creare, trasformare, guarire. Quando questo potere è espresso propriamente in parole, diventa uno strumento per poter cambiare ogni circostanza della nostra vita.


Un’affermazione è una dichiarazione sulla forza vitale specifica che scorre in ogni individuo; è un’accettazione dei doni e delle possibilità particolari che ognuno ha. È una dichiarazione positiva e affermativa verso la vita, mirata a sostituire le precedenti credenze, ostili alla vita.


Le affermazioni ci possono aiutare a sviluppare la fiducia in noi stessi, volgendo i nostri pensieri dai modelli abituali limitanti, al pieno dispiegamento del nostro vero potenziale.


Le affermazioni hanno successo là dove altri metodi falliscono, perché raggiungono il subconscio con un linguaggio che esso può facilmente udire e comprendere. Le affermazioni, inoltre, hanno il potere di risvegliare la nostra “supercoscienza”, mettendoci in sintonia con quella dimensione del nostro essere che è sempre in una condizione di pace, benessere e armonia.